Rinforzo strutturale galleria Colle Marino
Autostrada A14 Bologna-Taranto (Pineto degli Abruzzi)
Descrizione del progetto
CMV ha lavorato al progetto di rinforzo strutturale definitivo della galleria Colle Marino Nord, tra gli svincoli di Atri Pineto e Roseto degli Abruzzi dell’autostrada Adriatica Bologna Taranto (A14), un importante progetto di ammodernamento e messa in sicurezza di infrastrutture stradali di rilevanza nazionale. Nel dettaglio CMV è intervenuta nella fornitura del blindaggio metallico previsto in corrispondenza degli imbocchi della galleria, dove le sollecitazioni trasmesse sono maggiori.
CMV ha preso parte attivamente alla fase progettuale dell’intero lavoro, coadiuvando la definizione tecnica dell’intervento e poi in qualità di fornitore della carpenteria metallica, accessoristica e ferramenta (bulloni, dadi, ecc.) necessaria alla realizzazione. Il progetto è stato gestito e certificato secondo la normativa UNI EN ISO 1090-2 (classe di esecuzione EXC-3) e la normativa UNI EN ISO 3834-2:2021 per l’esecuzione delle saldature.
Anelli pre-assemblati composti da due elementi di piedritto e da uno di calotta, il tutto zincato a caldo per garantire elevate caratteristiche di durabilità.
Periodo
Dicembre 2023-Aprile 2024